L' Angolo delle MERAVIGLIE #0 - Perché Rise Of The Robots è il miglior picchiaduro di tutti i tempi!

Numero 0. Un prototipo, in pratica.

Una nuova serie. Meraviglie, non merdaviglie, e per di più tutto in maiuscolo, come se la mia tastiera c'avesse il CAPS LOCK INCASTRATO! ANZI, SCRIVIAMOLO TUTTO IN CAPS LOCK L'ARTICOLO, COSI' ENFATIZZIAMO IL CONCETTO DEI CAPOLAVORI VERI! PERCHE' SU INTERNET, OGGI, SE NON URLI NON RIESCI A FARTI CAPIRE!

L' Angolo delle MERAVIGLIE #0 - Perché Rise Of The Robots

è il miglior picchiaduro di tutti i tempi!


Tutti abbiamo giocato "Rise Of The Robots", capolavoro assoluto degli studi Mirage che ha scioccato le nostre coscienze videoludiche a metà anni '90! Sì, ci ha scioccato tutti, ed è inutile affermarlo in senso negativo...

Rise Of The Robots è stato male interpretato da tutto e tutti, sia allora che oggi!

TROPPA GRAFICA!? LA GRAFICA E' BELLA, SE POI E' TANTA ANCORA MEGLIO!!

Guardate cosa dissero all'epoca della grafica di Rise Of The Robots!

"Grafica per cui morire!" ...capito il concetto?!

Tanta grafica significa tanto gioco, ma i geni di Mirage osarono proponendo un contrasto a dir poco futuristico e distopico: a tanta grafica corrispondeva un gameplay veramente minimale, e ciò fece dire a tutti che Rise Of The Robots FACEVA SCHIFO!

NON E' VERO, RISE OF THE ROBOTS ERA BELLISSIMO! A PARTIRE DALLE ANIMAZIONI TANTO DETTAGLIATE QUANTO POVERE (ENNESIMO DETTAGLIO SEGNO DI AMPIO DUALISMO ARTISTICO) AI FULL MOTION VIDEO APPARENTEMENTE SENZA SENSO MA CHE IN REALTA' NASCONDEVANO SIGNIFICATI ARCANI! IL CAPS LOCK NON VI HA CONVINTO?!

Allora vi dovrò mostrare la mai rilasciata versione per Game Boy, la quale si vocifera che fosse in grado di trasformare il Game Boy in un Super Nintendo A COLORI! ECCO LA PROVA!

Vedete cosa c'è scritto? "ACTUAL IN-GAME GRAPHICS"! Quindi significa che non potevano mentire, giusto? Quando mai alla Mirage ci hanno mentito, scusate? E poi, quante versioni, a loro volta tutte diverse, sono uscite di Rise Of The Robots! TANTE! QUANDATE QUANTE!




3DO, Amiga CD32 e Philips CD-I sono tutte console di prim'ordine, macchine su cui poter apparire col proprio software è un onore! Solo Nintendo ho potuto tanto, con i due Zelda e Hotel Mario per CD-I! Neanche Street Fighter II potette vantare così tante conversioni tutte diverse fra loro, e TANTE VERSIONI significa QUALITA'! Esiste anche una splendida versione per Game Gear!

Forse la versione più ambiziosa di tutte, dove il fantasioso team rinuncia alla grafica per puntare sul gameplay ridotto all'osso...pazzi?! NOO, GENI! E la versione Amiga, con i suoi 14 Floppy Disk? TANTA ROBA, TANTI FLOPPY SIGNIFICA TANTO GIOCO! E A NOI TANTO GIOCO PIACE! La versione 3D0 non aveva la colonna sonora In Game? E' minimalismo gente, semplicemente non eravamo pronti!

La versione Super Nintendo aveva pure una bella colonna sonora, se proprio credete che quest'ultima possa essere una cosa davvero così importante!

Visto? E' BELLA?! E anche il gioco è vario, al punto che ci permetter di deselezionare del tutto le mosse speciali, rendendolo così ancora più minimale e avanguardistico! La versione Mega Drive aveva un terzo nemico, tale Crusher, quasi impossible?! Meglio, così impareremo che nella vita non sempre si può vincere e che a volte alcuni ostacoli sono semplicemente estremamente ardui da sorpassare se non proprio impossibili! Grazie Rise, per averci fatto anche da maestro di vita! Era possibile selezionare solo il fantasioso Cyborg (non ditemi che è un nome scontato...da quando in qua Ryu e Ken erano nomi originali?) in Single Player? Lo stesso Cyborg era obbligatoriamente uno dei due giocator se giocato in doppio? Era tutto voluto, pura avanguardia!

Alla Mirage ci hanno fatto attendere troppo? Nessuna demo? L'ATTESA E' ESSA STESSA IL PIACERE! Sul magazine ufficiale Amiga prese 0,5 su 100...NO, NO, NO! ERA UN ERRORE DI STAMPA, INTENDEVANO 95,5 SU 100!  ERA TUTTO UN COMPLOTTO, UN COMPLOTTO DI CUI NOI TUTTI SIAMO STATI VITTIME!

ENNESIMA PROVA SUL FATTO CHE RISE OF THE ROBOTS FOSSE UN GIOCO BELLO: HA GENERATO UN SEGUITO! VOI AVETE MAI VISTO UN GIOCO BRUTTO GENERARE UN SEGUITO? IO NO! AMMIRATE, ROSICONI!


E vi era anche la versione MS-DOS, invidiosi! E pure ciucci! E' uscito anche in Giappone sia il primo che il secondo, e in Giappone non vengono rilasciati mica giochi brutti, no?! SONO GIAPPONESI! E adesso tornate a scuola asini, ripassate per bene il minimalismo culturale astratto malcompreso degli studi Mirage e fate una petizione affinché possano ritornare a lavorare! Anzi, è già online!

INNIORANTY!

Commenti

  1. Articolo fantasmagorico fratello 🙌 ci sono cascato da bravo squalo 🐟 Buon 1aprile!

    RispondiElimina

Posta un commento